SKU: 101
LIFT HD+ CORRETTORE LIFTANTE LEVIGANTE
Lunga durata - waterproof
Il consiglio in più
PRO TIP: la tecnica del "reverse contouring” rappresenta l'ultimo step per finalizzare il make-up del viso. Non è da confondere con la tecnica denominata “color correction”, che lavora invece sul concetto di correzione delle discromie e degli inestetismi (occhiaie, imperfezioni) che va eventualmente eseguita prima della stesura del fondotinta, usando la tonalità più adatta al proprio incarnato.
Modo d'uso
La tecnica del “reverse contouring” si configura come una soluzione più naturale e meno tecnica del contouring classico, e permette al viso di apparire più luminoso e disteso, grazie all’aggiunta di alcuni punti luce naturali con un correttore di una tonalità più chiara rispetto all’incarnato. Ideale per tutti, in particolare per chi ha il viso segnato dalla stanchezza e dai segni del tempo, è un valido beauty hack per definire e valorizzare i volumi del viso in un modo semplice e naturale. Questi gli step di applicazione:
STEP 1: Per liftare ed illuminare il viso, applicare il correttore nelle seguenti zone:
• Incavo dell’occhiaia
• Lati dell’occhio, sfumandolo diagonalmente
• Lati del naso, sui segni naso-labiali
• Appena sotto l’ombra dello zigomo per «ridisegnare» otticamente la forma della guancia
• Lati della bocca per valorizzarne la forma
• Centro di fronte, naso e mento (se non troppo pronunciato)
STEP 2: Sfumare con cura utilizzando il polpastrello dell’anulare oppure un tool specifico a scelta (pennello o spugnetta)
Informazioni sulla sicurezza