Se la tua pelle è sensibile o soggetta ad allergie e arrossamenti, devi scegliere con estrema cura il tuo protettore solare per l’estate.
Che le tue vacanze siano all’insegna del mare o della montagna, ecco alcuni accorgimenti da seguire in vacanza per chi ha una pelle delicata:
- Evita l’esposizione diretta durante le ore più calde.
- Scegli una crema solare protettiva per pelli sensibili o ipersensibili a tendenza allergica, senza profumo, e applicala con costanza durante il corso della giornata, specialmente dopo i bagni.
- Insisti sulle zone più esposte, come naso, orecchie, spalle, schiena, piedi.
- Oltre alla tua protezione solare in crema o spray, indossa altri tipi di protezione: un cappello, un copricostume, o semplicemente prediligi zone ombreggiate e al riparo dall’irradiazione solare diretta.
Le pelli sensibili dovrebbero entrare a contatto il meno possibile con fattori ambientali come il sole e le alte temperature. Per questo è importante scegliere una protezione alta spf 30 o spf 50+ waterproof in grado di filtrare i raggi UVA e UVB, bloccando la comparsa di scottature, eritemi, bruciature, allergie.
La linea Solari Collistar Hypersensitive è resistente all’acqua, ed è adatta anche a bambini sotto i 3 anni di età. Chiunque abbia una pelle particolarmente sensibile – delicata e che tende ad irritarsi molto facilmente – è al sicuro con i prodotti solari sensitive di Collistar.
Coccolati anche dopo la doccia con il Trattamento Doposole Super-lenitivo Riparatore Pelli Sensibili e ripristina l’idratazione della tua barriera cutanea. È ideale per tutta la famiglia!
Trovaci vicino a te