Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di avere la pelle spenta e il colorito grigiastro e per alcuni questo aspetto della pelle può generare fastidio. Infatti, un viso spento ed opaco tende di norma ad evidenziare maggiormente rughe, occhiaie e altri segni di imperfezione della pelle, risultando così più vecchio e stanco.
Quali sono le principali cause di una pelle spenta e di un colorito grigiastro?
Tra le principali cause della pelle spenta ci sono vari fattori strettamente legati alle nostre abitudini e alle condizioni ambientali alle quali il nostro corpo viene sottoposto.
Al primo posto troviamo la disidratazione che riduce la luminosità e la resistenza della pelle. La pelle disidratata, che si riconosce nel momento in cui la si sente “tirare”, non si deve confondere con la pelle secca, che rappresenta invece una tipologia cutanea specifica. Anche la pelle grassa infatti può risultare disidratata. Per questo motivo, risulta importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e mangiare sostanze naturalmente ricche di acqua, come frutta e verdura.
Un altro aspetto da non sottovalutare è l’inquinamento: lo smog presente nell’aria riduce l’ossigenazione dell’epidermide e, di conseguenza, rallenta la riproduzione cellulare, aumentando così l’opacità della pelle.
Fumo, stress e insonnia sono invece tra le principali abitudini che incidono sulla salute della pelle. Il fumo soprattutto, come lo smog, riduce la capacità della pelle di ossigenarsi.
Di conseguenza, avere uno stile di vita sano e fare attività fisica regolarmente, influenzano anche la salute della nostra cute.
La corretta skincare routine per ritrovare luminosità!
Adottare una adeguata skincare quotidiana può aiutare in maniera rilevante ad avere una pelle più sana e luminosa. Per questo motivo è importante usare prodotti nutrienti e ricchi di Vitamina C, in grado di combattere la disidratazione.
La Vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, ha importanti proprietà antiossidanti, grazie alle quali difende le cellule dagli stress ossidativi e le protegge dagli effetti nocivi di inquinamento e raggi solari. Per questo motivo, la Vitamina C rappresenta un ottimo illuminante viso.
Per ritrovare la naturale luminosità ed elasticità della pelle, Collistar ha introdotto due prodotti a base di Vitamina C all’interno della linea Attivi Puri:
- Attivi Puri Vitamina C + Alfa-Arbutina, un siero in gocce concentrate dalla texture oil free a base di acqua, leggero e idratante e adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
- Attivi Puri Crema Vitamina C + Acido Ferulico, una crema illuminante viso che si stende piacevolmente sulla superficie cutanea, rendendo la pelle morbida e radiosa.
Si consiglia di abbinare il siero Vitamina C e la crema viso Vitamina C quotidianamente, mattina e sera, per prevenire in modo efficace la comparsa del colorito grigiastro e rendere la pelle luminosa ogni giorno.
Dopo aver svolto un’accurata pulizia del viso, si consiglia di applicare poche gocce con leggeri sfioramenti e successivamente, di stendere la crema con un leggero massaggio su viso e collo per distendere la pelle e far assorbire la Vitamina C in modo omogeneo.
Se anche tu sei in cerca di un illuminante naturale in grado di dare nuova vitalità al tuo volto e farti apparire radiosa in ogni occasione, prova la linea Collistar Attivi Puri Vitamina C!
Trovaci vicino a te