Acido Salicilico
3 prodotti
ACIDO SALICILICO + ACIDO SUCCINICO
Anti•imperfezioni, purificante
CREMA ACIDO SALICILICO + NIACINAMIDE
Anti-imperfezioni, seboequilibrante
Trovaci vicino a te
LE IMPERFEZIONI DELLA PELLE
La superfice della nostra pelle è rivestita da un importante strato protettivo chiamato film idrolipidico cutaneo, la cui principale funzione è quella di difendere la pelle dalle aggressioni esterne: è il sebo prodotto dalle apposite ghiandole a favorire il mantenimento dell’integrità di questa sottile pellicola e a proteggere la pelle dalla disidratazione. Tuttavia, quando l’attività delle ghiandole sebacee è troppo intensa, l’ eccesso di sebo può andare a causare una dilatazione delle pareti del poro e un’occlusione dello stesso, generando imperfezioni come punti neri, punti bianchi e brufoli .
Queste problematiche, generalmente associate a un tipo di pelle mista e pelle impura, oltre che pelle grassa a tendenza acneica, colpiscono di frequente anche le pelli da normali a secche, se sottoposte a situazioni stressanti dovute a fattori ormonali, infiammazioni dell’epidermide, agenti inquinanti e/o occlusivi.
Per rispondere all’esigenza di contrastare questo tipo di imperfezioni, sia quotidianamente che al bisogno, la linea Attivi Puri Collistar si arricchisce di una molecola dedicata, l’Acido Salicilico.
DOVE SI TROVA L’ACIDO SALICILICO?
L’Acido Salicilico, naturalmente presente nel salice bianco e nella spirea ulmaria, è stato ottenuto in via sintetica nel 1830 dal chimico italiano Raffaele Piria.
A COSA SERVE L'ACIDO SALICILICO?
L’acido salicilico viene efficacemente impiegata nel trattamento delle pelli impure e miste grazie alle sue potenti proprietà purificanti. L’Acido Salicilico, infatti, riesce a liberare i pori e ad affinare progressivamente la grana della pelle, agendo esclusivamente sulla superficie dello strato corneo senza intaccare le cellule sottostanti ed esplicando una precisa funzione benefica anti-imperfezioni.
L’ ACIDO SALICILICO PER ELIMINARE I BRUFOLI
L'acido salicilico agisce per curare l'acne liberando i pori ostruiti. Lo fa abbattendo i legami tra le cellule morte della pelle in modo che possano liberarsi dai pori più facilmente. L' acido salicilico riduce e regola anche la produzione di sebo della pelle, portando a meno sfoghi.
COME ELIMINARE I PUNTI NERI?
Quando si tratta di liberarsi dei punti neri, l'acido salicilico Collistar è il tuo miglior alleato. Questo acido esfoliante delicato, presente nei trattamenti Attivi Puri Collistar ti aiuterà a liberare i pori e ti consentirà di gestire il problema dell'accumulo di cellule epiteliali morte promuovendo un corretto ricambio cellulare.
LE FORMULE DI ATTIVI PURI ACIDO SALICILICO
Grazie a Collistar Clean Research®, le nuove formule di Attivi Puri Acido Salicilico costituiscono la soluzione ideale per minimizzare le imperfezioni della pelle. L’azione mirata di Acido Salicilico, potenziata da specifici attivi complementari, rende la pelle progressivamente purificata e libera dalle imperfezioni, visibilmente più levigata, luminosa, uniforme ed equilibrata.
L’ATTIVO DI BASE: ACIDO SALICILICO
Collistar Clean Research® ha selezionato una tipologia di Acido Salicilico di ultima generazione progettata per agire solo dove serve, massimizzandone i benefici per la pelle.
Incapsulato in un reticolo di Polisaccaridi di Acacia che contribuiscono ad aumentarne il peso molecolare e a consentirne un rilascio continuativo e controllato, l’Acido Salicilico penetra soltanto negli strati più superficiali dell’epidermide, liberando i pori e affinando progressivamente la grana della pelle. Le formule sono inoltre arricchite con Acido Gallico, una molecola dalle potenti proprietà astringenti che assicura un risultato di progressiva riduzione della dimensione dei pori.
Per potenziarne l’attività, l’Acido Salicilico è stato associato a specifici attivi complementari che lavorano in sinergia.
UNA FORMULA ESCLUSIVA: GLI ATTIVI COMPLEMENTARI
Per potenziarne l’azione, l’Acido Salicilico è stato associato a specifici attivi complementari, accuratamente selezionati a seconda del formato Attivi Puri in lozione, gocce o crema.
Le concentrazioni ottimali di ogni attivo sono state individuate attraverso un rigoroso approccio multi-testing, messo a punto per assicurare massima efficacia e tollerabilità cutanea.
NIACINAMIDE
Questa molecola multifunzione, efficacemente impiegata nel trattamento delle problematiche cutanee, esplica una duplice azione:
- Seboregolatrice, poichè va a limitare la produzione di sebo, una delle cause principali delle pelli impure e dell’acne, e a ridurre l’oleosità della pelle.
- Migliora le funzioni di difesa della barriera cutanea, idrata la pelle, illumina e riequilibra uniformemente l’incarnato.
Inoltre, la Niacinamide possiede proprietà antiossidanti e anti-età.
ACIDO SUCCINICO
Questa preziosa molecola dalle proprietà antibatteriche, antiossidanti ed esfolianti, risulta estremamente efficace per ridurre le imperfezioni dell’acne, andando infatti a regolare la produzione di sebo e a prevenirne l’accumulo all’interno dei pori.
ACIDO GALLICO
Estratto dalle bacche di Rosa Canina, ricche di flavonoidi, questo attivo aiuta a ridurre la produzione di sebo e a restringere i pori della pelle, andando a ridurre e prevenire progressivamente le imperfezioni.
BETAINA
Derivata dagli scarti di lavorazione della Barbabietola da zucchero, la Betaina allevia le irritazioni e protegge la pelle dalle infiammazioni, grazie alle sue proprietà lenitive ed emollienti
COME SI USA L’ACIDO SALICILICO SUL VISO?
I Trattamenti all’ Acido Salicilico Collistar si applicano sul viso per ottenere un effetto esfoliante e levigante soprattutto in caso di pelle mista, grassa, acneica o con tendenza alla formazione di brufoli e punti neri.
Scopri i migliori prodotti all’ Acido Salicilico Collistar che sostituiscono Crema di Sorbetto Opacizzante e Trattamento Seboequilibrante Anti-Età.
Lozione Acido Salicilico + Niacinamide Anti-Imperfezioni Minimizza Pori
Siero Acido Salicilico + Acido Succinico Anti-Imperfezioni Purificante
Crema Acido Salicilico + Niacinamide Anti-Imperfezioni Seboequilibrante